Skip to content

Vacanze invernali a Braies

Attività in Val Pusteria in inverno

Sci di fondo nell'cuore delle Dolomiti

La Valle di Braies al cuore delle Dolomiti, è un paradiso per gli amanti dello sci di fondo. Il paesaggio vicino le Tre Cime vanta 200 km di anelli per lo sci di fondo con ogni grado di difficoltà per principianti ed esperti – un vero e proprio paradiso per gli appassionati di questa disciplina. L’ Alta Pusteria é famosa per i suoi fantastici anelli per lo sci di fondo – sia classico che skating – che conducono attraverso “la valle più bella del mondo” alla volta del leggendario Lago di Braies oppure di una delle tante malghe di montagna. Lo stadio di fondo di Dobbiaco che é raggiungibile sugli sci di fondo e le piste per i professionisti sono altri esempi delle tante possibilità che la regione offre agli sportivi.

La famosa pista da fondo sulla Prato Piazza, che si trova a 2000 metri, con splendida vista sulle cime circostanti delle Dolomiti ha l’anello di 6 km. Il sentiero panoramico sul bellissimo altopiano ai piedi della montagna Dürrenstein e della Croda Rossa è senza dubbio uno dei più bei sentieri dell’Alto Adige. Il circuito è molto vario e non troppo difficile. I migliori atleti del fondo e biathlon completano il loro allenamento sulla Prato Piazza.
Grazie all’altezza del sentiero anche in tardo inverno si trova la neve sicura.

Ciaspolate a Braies

Si scopre il meraviglioso paesaggio incontaminato durante una passeggiata invernale. In effetti sono molti gli itinerari adatti a tranquille passeggiate o brevi gite. In inverno molti sentieri vengono battuti per essere piú agibili e permettere anche ai meno allenati o agli appassionati escursionisti di trascorrere molto tempo all’aria aperta a contatto con la natura. Respirare aria pura e ammirare la natura.

Circuito Ferrara: Escursione molto facile con una bella vista a Ferrara
Corte – Larici – Villabassa: Passeggiata molto facile sul “Sentiero della Chiesa” con panorama sulla Val Pusteria
Untergasse – Corte – impianti sci “Kameriot”: Percorso facile e soleggaito
Ferrara – Monte di Braies – San Vito: Escursione facile passando ai masi tradizionali
Ponticello – Prato Piazza: Escursione di media difficoltà sull’altipiano Prato Piazza
Prato Piazza – Rif. Vallandro: Escursione moto facile sotto la Croda Rossa

Sciare nelle Dolomiti

Area sci dell’Alta Val Pusteria: 7 Aree da sci, neve garantita!
Nell’ Alta Pusteria ci sono 31 impianti di risalita e 77 km di piste e che sono attrezzate con cannoni di neve artificiale. Queste piste fanno anche parte del Dolomiti Superski, con un totale di 450 automobili e 1.220 km di piste.

Impianti di risalita di Braies
Due impianti di risalita per praticare lo sci, dove anche gli sciatori meno esperti hanno un sacco di divertimento. Soprattutto per le famiglie, sci club e gruppi il piccolo ma delizioso comprensorio sciistico è adatto.
Inoltre accanto le sciovie ci sono un sacco di divertimenti, “tappeti magici”, parchi per bambini e scivoli di neve tenere i piu ‘piccoli, mentre gli adulti possono rinfrascarsi in baita.

Scuola sci e noleggio sci
Sci Scuola di Braies, Braies di Fuori 86b, 0474 748740, info (at) scuola-sci schule.com
Noleggio Sci e snowboard Luis, Braies di Fuori 86c, 0474 749 054

Ski alpinismo a Braies

Spettacolare avventura al cuore della natura delle Dolomiti!